Archivio Micronazione Transletania

FAQ

« Older   Newer »
  Share  
francesco456
view post Posted on 23/5/2013, 17:33




CITAZIONE
La Transletania è una Micronazione indipendentista dal 28/12/2009

Che cos'è una Micronazione ?

Che cosa è una micronazione?
Una micronazione è un'entità creata da una persona, o da un piccolo numero di persone che aspira ad essere considerata come nazione o stato indipendente, in base al Principio di Autodeterminazione dei Popoli. Possono avere o non avere un proprio territorio, in tal caso si definiscono virtuali o aterritoriali.
Le micronazioni hanno un numero di attributi in comune:
a) una forma e struttura simile a quella degli stati sovrani, quindi hanno reclami territoriali, istituzioni governative, simboli ufficiali e cittadini.
b) sono generalmente piccoli sia in forma di territorio, che per numero dei cittadini.
c) possono coniare strumenti nazionali formali come francobolli, monete, banconote, passaporti, onorificenze e titoli nobiliari.

Perchè una micronazione dovrebbe aspirare all'indipendenza?
Perchè una micronazione è fornita di una propria cultura e i suoi cittadini si riconoscono in essa. Hanno il diritto di far parte della nazione che più li rappresenta e hanno il diritto di poter vivere sotto la sua giurisdizione.

Ma è un gioco di ruolo?
No, alcuni giochi di ruolo, alcune simulazioni politiche e alcune comunità virtuali si definiscono micronazioni virtuali, ma una micronazione virtuale è qualcosa di molto più serio e ha elementi, come la cultura e l'ambizione di riconoscimento ufficiale che nulla hanno a che fare con i semplici hobby.
 
Top
0 replies since 23/5/2013, 17:33   44 views
  Share